Li vedi camminare, le mamme e i papà con il bambino nel marsupio. Ti stai sciogliendo, sembra così carino. Potresti vederne molti di più camminare durante la gravidanza, risalta, tutti quei marsupi. In realtà lo vuoi anche tu, ma da dove cominciare? Come si sceglie il miglior marsupio?
Quale marsupio porta-bebè acquistare?
Qual è il miglior marsupio da acquistare per il tuo bambino? Quale corriere scegliere? Sono disponibili molti tipi diversi di marsupi per bambini. Come scegliere il buon marsupio più adatto a te e al tuo bambino?
Quando scegli un marsupio adatto, puoi prestare attenzione alle seguenti cose.
Dimensioni del marsupio porta-bambini
Dai un'occhiata bene a quale età è adatto il marsupio, hai marsupi per neonati, bambini piccoli e bambini in età prescolare. I produttori di marsupi spesso indicano se si tratta di un marsupio per neonati o per bambini più grandi, anche mediante l'indicazione del peso. Ad esempio, adatto da 3,5 chilogrammi a 20 chilogrammi. Ciò significa principalmente che il tessuto è stato testato fino al peso massimo. Sul nostro sito abbiamo integrato queste informazioni con l'indicazione della taglia dell'abbigliamento per bambini. Vedrai che molti marsupi sono adatti dai 3,5 kg ai 20 kg, ma secondo noi fino alla taglia dei pantaloni 86/92. Molti bambini di taglia 92 pesano ben lontani dai 20 chili. Puoi usare il marsupio più a lungo, ma il tuo bambino non è più a suo agio.
Marsupio ergonomico per neonati
Il marsupio che acquisti deve essere ergonomico. I marsupi di buona qualità hanno una forma ergonomica. Ciò significa che contribuiscono a creare una posizione naturale in cui portare tuo figlio e anche una posizione naturale in cui tuo figlio può sedersi. Puoi facilmente riconoscere se il tuo bambino è nella posizione naturale. Il vostro bambino si trova quindi nella cosiddetta posizione a M o posizione della rana. Il tuo bambino conosce questa posizione fin dal grembo materno e si siede con le gambe leggermente divaricate e sollevate in alto. Le ginocchia sono più alte dei glutei. Inoltre, è importante che la schiena non sia troppo dura, in modo da seguire la naturale curvatura della schiena (forma a C) del tuo bambino.
Quale marsupio è regolabile in larghezza
Con i marsupi che desideri utilizzare per un periodo di tempo più lungo, è importante che la larghezza del marsupio possa essere regolata. Ciò significa che il tessuto nella parte inferiore della schiena, contro la cintura lombare, è regolabile in larghezza. I produttori hanno metodi diversi per questo, un marsupio ha bottoni automatici, l'altro marsupio ha velcro o un sistema di trazione con cordino. Con un marsupio neonato si inizia nella posizione più stretta del marsupio per evitare che le gambe siano troppo divaricate.
Quale operatore scegliere
Bene, e se il marsupio soddisfa tutte queste condizioni, quale marsupio dovresti scegliere. Il colore o il design del marsupio possono essere decisivi. Cammini molto con esso e quando ti senti a tuo agio nel marsupio, anche il tuo piccolo si divertirà!